Sinergie essenziali

S I N E R G I E   E S S E N Z I A L I

Le nostre sinergie essenziali sono composte da diversi oli essenziali 100% naturali e biologici, in alta concentrazione su una base di oleolito, per alleviare i problemi più comuni del nostro corpo o per le emergenze.


S.O.S

Cicatrizzante - Emostatico - Disinfettante


É il prodotto da tenere sempre con se, da usare subito in caso di tagli, contusioni, bruciature, punture di insetti, escoriazioni e ferite di ogni genere, anche aperte. Agisce come cicatrizzante, disinfettante, emostatico e riassorbe il sangue in caso di ematomi.

Sinergia di 4 oli essenziali concentrati al 20%, ecco gli ingredienti :


Oleolito di Elicriso ad italidioni

Utilizzato come olio vegatale vettore, é una macerazione di fiori d’elicriso in olio d’oliva extra vergine taggiasca ligure.

Agisce come lenitivo, cicatrizzante ed anti-ematoma.


Olio essenziale di Menta piperita

Grazie al mentolo, presente al 41 %, agisce come anestetizzante ed analgesico, una sorta di « effetto ghiaccio » sui ricettori. Tra le altre caratteristiche é antipruriginoso e quindi aiuta a non grattare la ferita.


Olio essenziale di Cisto ladanifero

Questo particolare olio essenziale é tra i più potenti antiemorragici naturali. Ha altresì un ottimo potere cicatrizzante.


Olio essenziale di Lavanda spica

Questa particolare varietà di lavanda viene usata per il suo forte potere antimicrobico ed antibatterico, risulta quindi un ottimo disinfettante. Grazie alla canfora, presente al 16 % ha anche un effetto antinfiammatorio.


Olio essenziale di Geranio bourbon

Il geraniolo presente in questo olio agisce come rigenerante del derma, antimicotico ed antibatterico.


RELIEF

Antinfiammatorio - Antidolorifico - Scaldante


Da usare in caso di dolori muscolari ed articolari, reumatismi, artriti, artrosi, tendiniti, lombaggine. Applicare sulla zona interessata con un leggero massaggio fino a 5 volte al giorno. Agisce come antidolorifico ed antinfiammatorio muscolare ed articolare.

Sinergia di 5 oli essenziali concentrati al 20%, ecco gli ingredienti :


Oleolito di Elicriso a curcumene

Utilizzato come olio vegatale vettore, é composto da fiori d’elicriso con il 40 % di curcumene macerati in olio d’oliva extra vergine taggiasca ligure. Agisce come antinfiammatorio, lenitivo e calmante.


Olio essenziale di Gaulteria

Con il 99 % di acido acetilsalicilico, é l’olio essenziale antidolorifico più potente. Provoca una sensazione di calore sulla pelle.


Olio essenziale di Abete bianco

Grazie al 68 % di limonene, agisce come analgesico e decongestionante articolare. Permette anche una distensione mentale.


Olio essenziale di Eucalipto citriodora

É l’olio essenziale antinfiammatorio per eccellenza, grazie al forte contenuto di citronnellol, dal caratteristico odore di limone.


Olio essenziale di Lavandino super

Questa varietà di lavanda ibrida ad alta concentrazione di linalolo permette la distensione e il rilassamento muscolare.


Olio essenziale di Rosmarino alla canfora

Grazie all’effetto riscaldante della canfora, agisce come analgesico. Un ottimo anti-reumatico.


Share by: